top of page
forme Faded

COLLABORARE

Lavorare nel dietro le quinte dello spettacolo, affiancando personalità straordinarie, per me ha significato entrare in relazione con tanti progetti diversi, ogni volta come se fosse il primo, costruendo la mia professionalità accanto e dentro grandi idee, trovando di volta in volta la forma giusta per esserci. 

Ascolto, flessibilità, passione e velocità sono alcune delle caratteristiche che mi sono state alleate sempre, ma ogni format è un viaggio a sè, ogni puntata un'eterna prima, ogni personalità  un incontro da cui ricalcolare la propria traiettoria.  

Qui sotto alcune delle mie collaborazioni più importanti.

forme Faded

SCRIVERE

Quando scrivo per altri, che sia un monologo, un podcast, una biografia, un'intervista,  la sfida è trovare l'incastro tra cosa vuole dire chi mi affida il suo racconto e il mio sentire profondo. 

In una prima fase cerco di svuotarmi per lasciare entrare l'altro, per poi restituirgli il suo messaggio riempito del mio sguardo: so che ha funzionato quando il risultato regala qualcosa di involontario e, qualche volta, di rivelatorio.

Qui sotto alcuni tra gli esempi di questi ultimi anni. 

forme Faded
forme Faded

PARLARE

Raccontare la mia esperienza professionale in diversi contesti, dai festival alle Università mi ha sempre appassionato, così come commentare in pubblico disavventure e passioni.

(Ho anche fatto un cameo per il video celebrativo dei 40 anni di "Un sabato Italiano" di Sergio Caputo insieme ad amici e colleghi :) 

Qui sotto un piccolo montaggio di alcuni tra i miei momenti preferiti.

forme Faded

Nel libro di Roberta Cordani "Milano dall'alto" ci sono diverse pagine dedicate alla "terrazza" che per cinque anni è stata un piccolo punto di riferimento coinvolgente, gioioso e libero della vita sociale di Milano.

Si tratta della casa dove ho vissuto per anni e dove ho organizzato eventi spontanei e originali che hanno coinvolto tante personalità di mondi diversi: cultura, spettacolo, politica, imprenditoria.

Connettendoli tra di loro in un unico spazio ho creato -in maniera tanto spontanea quanto costruttiva - la mia profonda e variegata rete di relazioni.

Qui un piccolo e artigianale reel dal mio profilo instagram e qui sotto le pagine del libro di Roberta Cordani.

CONNETTERE

forme Faded

Grazie a Francesca Petitto

  • LinkedIn
bottom of page